SES – Smart Eco Stand

Smart Eco Stand (SES) del team di Nau Architetti è il progetto vincitore del Concorso di Idee indetto dall’amministrazione comunale di Bagaladi (RC), piccolo centro all’interno del Parco Nazionale dell’Aspromonte.

SES  è finalizzato alla vendita al dettaglio di frutta all’ interno di imballaggi dedicati in mercati cittadini ed è pensato interamente ecosostenibile, economico, facilmente smontabile e trasportabile.  Il sistema è composto da struttura in alluminio dotata di ripiani mobili adatti all’esposizione dei prodotti e protetto da una copertura in teli impermeabili richiudibili.

Il concept ha avuto come riferimento lo studio del ciclo di vita del prodotto (Life Cycle Analysis) i cui diversi elementi sono facilmente separabili e pensati per essere realizzati con materiali noti per le loro proprietà di durabilità e di riciclo.

Gli Smart Eco Stand si propongono come alternativa compatibile con i mercati locali di tutto il territorio europeo, veri centri di sostenibilità e promozione dei prodotti a km 0.

#NAU #nauarchitetti